Château de Ferrières
“Fiore” è uno dei grandi classici della collezione Zonca Lighting. Il famoso architetto Pierre-Yves Rochon ha scelto questo intramontabile lampadario per arredare in modo originale e suggestivo la Lounge del Château de Ferrières, straordinaria location per cerimonie ed eventi a Ferrieres en Brie, in Francia.
Costruito nel XIX secolo dal ramo francese della famiglia Rothschild con ispirazione italiana e inglese, Château de Ferrières rappresenta uno dei gioielli del patrimonio architettonico del paese.
La Lounge è uno degli incantevoli ambienti del castello, un luogo inondato di luce che ben si presta a organizzare un aperitivo o un dopopasto. E’ l’antica sala da biliardo della famiglia Rothschild che Pierre-Yves Rochon ha amabilmente decorato nei toni contrastanti del bianco e del blu.
Per l’occasione “Fiore“, lampadario in vetro trasparente e finitura in cromo, è stato realizzato nella tonalità del blu acceso, acquisendo un’eleganza aristocratica fuori dal comune.
Ancora una volta Zonca Lighting ha dimostrato una minuziosa cura dei particolari, con l’innata capacità di rendere esclusivo ogni ambiente attraverso lo studio e la rielaborazione dei dettagli.